SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Liceo Scientifico

Il Liceo Scientifico è ospitato in un edificio moderno e accogliente.

Codice Meccanografico: MIPS027012

Cosa fa

Il nuovo corso di studi del Liceo Scientifico, che ha durata quinquennale, si sviluppa in due periodi biennali e un quinto anno che completa il percorso disciplinare.
Ha lo scopo di fornire allo studente gli strumenti culturali e metodologici per una comprensione approfondita della realtà, affinché si ponga, con  atteggiamento razionale, creativo, progettuale e critico, di fronte alle situazioni, ai fenomeni e ai problemi, ed acquisisca conoscenze, abilità e competenze coerenti con le capacità e le future scelte personali.

PROSPETTIVE
L’ampia formazione culturale prevista, risultato di un approfondito studio delle materie scientifiche, completata da una adeguata preparazione umanistica:
• prepara lo studente ad una scelta responsabile di una qualsiasi Facoltà Universitaria.
• fornisce strumenti adeguati per l’approfondimento delle conoscenze, abilità e competenze necessarie per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Dipende da

Via Leonardo da Vinci, 1 Cologno Monzese (MI)

20093

Dalle 08:30 alle 16:30