Spettacolo teatrale “Gli Uccelli”, di Aristofane

Gli studenti del Laboratorio di teatro classico sono lieti di invitare tutte le componenti della scuola allo spettacolo

Gli Uccelli, di Aristofane, con la regia di Giacomo Occhi.

Auditorium Leonardo da Vinci
martedì 7 maggio 2024, ore 18.00
mercoledì 8 maggio 2024, ore 9.50

L’ingresso è libero; la classi interessate alla rappresentazione di mercoledì mattina dovranno segnalare la loro partecipazione alla prof.ssa Coccìa, referente del progetto.

Note di regia
Gli Uccelli” di Aristofane è una commedia che ci trasporta in un mondo fantastico popolato da uccelli intelligenti e astuti. In questo spettacolo saremo testimoni di una rivoluzione avvenuta nel cielo, dove gli uccelli decidono di costruire la propria città, lontana dalle follie e dalle ingiustizie del mondo degli uomini.
Attraverso le avventure di Pisetero e del suo amico Evelpide, viaggeremo a Nubicuculia, la città sospesa tra cielo e terra, dove la fantasia regna sovrana e ogni desiderio può diventare realtà.
Comicità, satira e saggezza vengono mescolate con raffinatezza da Aristofane che ci invita a riflettere sulla politica corrotta, sull’ambizione senza limiti e sui pericoli e le tentazioni nascoste dietro un’utopia.

locandina spettacolo teatrale Gli Uccelli