Ultima modifica: 21 Marzo 2017

SPETTACOLI TEATRALI

A.S. 2016/2017

Progetto “La voce dell’altro”: serata di teatro “Di terra e di mare, storie di uomini e donne nella migrazione“. Argomenti specifici quali migrazione e seconde generazioni, sono stati quindi toccati con un approccio quasi antropologico della conoscenza e del rispetto dell’altroMarzia Alati, ex studentessa presso l’istituto e ora educatrice ed animatrice teatrale, partendo da alcune riflessioni sulla migrazione, tema centrale nelle storie di ‘Terre di mare. Donne e uomini nella migrazione’ libro di cui è autrice, è riuscita a stimolare i ragazzi a raccontarsi attraverso la scrittura. (leggi di più …)

Progetto intercultura“: il 26 novembre, a chiusura dei due giorni di riflessione sulla violenza di genere e all’interno del progetto “La voce dell’altro” è arrivato un emozionante spettacolo firmato da Tiziana Vaccaro (regista e interprete), “Terra di Rosa“, che in un appassionato monologo ha omaggiato la figura di Rosa Balistreri,  (leggi di più…)

A.S. 2015/2016

Spettacolo in lingua inglese “The Importance of Being Earnest” realizzato dagli studenti delle classi 4^AL e 5^AL su una drammatizzazione della commedia brillante di Oscar Wilde. (album fotografico)

Progetto “La voce dell’altro”: serata di teatro “Di terra e di mare, storie di uomini e donne nella migrazione” La voce dei migranti ripercorsa dagli studenti dell’Istituto Leonardo da Vinci (leggi di più …)