Ultima modifica: 29 Novembre 2019

Corsi lingue straniere

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

Da più di 10 anni il nostro istituto organizza corsi in orario pomeridiano per preparare gli studenti interni ed esterni all’istituto a sostenere gli esami per la certificazione linguistica europea di inglese sia di livello B1 (P.E.T.) sia di livello B2 (FCE).

Tali certificazioni sono riconosciute in tutta Europa e sono utili sia per il curriculum, spendibile nel mondo del lavoro, sia a livello universitario in quanto alcuni atenei accettano in entrata solo studenti con tali certificazioni o le equiparano all’esame di inglese previsto dal piano di studi.

I corsi sono generalmente tenuti dagli insegnanti di inglese dell’istituto; i partecipanti sostengono un costo di iscrizione e frequenza a scuola e un costo di iscrizione all’esame finale presso l’Ente certificatore.

Docente referente Prof.ssa Scognamiglio

CORSI DI POTENZIAMENTO LINGUISTICO

I nostro istituto offre ai propri studenti l’opportunità di potenziare la conoscenza delle lingue straniere che studiano a scuola: inglese, francese, spagnolo, tedesco.

Sono attività rivolte ad alunni interessati ad approfondire l’Inglese oriprendere la seconda lingua studiata alle medie.

I corsi hanno durata complessiva di trenta ore di lezione. Le lezioni si svolgono in orario pomeridiano.

Il corso consiste in un’ora e mezza di lezione settimanale tenuta da insegnanti madrelingua.

Lo scopo principale è potenziare la conoscenza della lingua parlata attraverso l’arricchimento lessicale e l’esercizio della conversazione.

Docente referente Prof.ssa Di Francesco